Perchè comprare un letto contenitore con rete motorizzata

Sono sempre di più le persone che decidono di optare per un letto contenitore con rete motorizzata. Si tratta di un tipo di rete dotata di un sistema motorizzato che permette di gestire la posizione del materasso, rendendo il sonno più confortevole.

Vediamo come fare per scegliere il miglior letto contenitore con rete motorizzata e quali sono le diverse strutture tra cui è possibile scegliere.

Letto matrimoniale contenitore con rete motorizzata, le caratteristiche

Chi ha deciso di comprare un letto contenitore matrimoniale con rete motorizzata oppure un letto contenitore con rete motorizzata singola, deve imparare a conoscere quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

La prima cosa da appurare è la robustezza della struttura, il materiale deve essere solido e di buona fattura per poter garantire la robustezza adeguata e supportare nel miglior modo non solo il peso della rete, ma anche dei motori e quello dei materassi.

Un altro parametro da tenere in considerazione è l’ingombro dei motori e la loro potenza. Motori potenti e robusti non avranno problemi durante l’utilizzo, al contrario dei motori sottodimensionati potrebbero rompersi rapidamente, rendendo impossibile l’utilizzo della rete. In genere, i motori si trovano nel vano contenitore e non è possibile vederli dall’esterno. Non occupano nemmeno troppo spazio.

Tra i modelli disponibili vi sono:

  • il letto contenitore con rete motorizzata una piazza e mezza;
  • letto contenitore singolo con rete motorizzata;
  • il letto contenitore matrimoniale con la rete motorizzata;

In vendita, nei negozi specializzati si trova anche il letto contenitore singolo con rete ortopedica motorizzata o il modello matrimoniale. 

Non dimentichiamoci che la rete da sola non basta. Per un buon riposo anche il materasso deve essere adeguato.

I diversi tipi di materassi

Scegliendo le reti elettriche motorizzate per letto contenitore bisogna anche fare attenzione ai tipi di materiale da installare. Se avete optato per un letto con contenitore e rete motorizzata, potete scegliere tra i materassi in lattice o un materasso in memory foam che con le loro differenti strutture riusciranno a reggere meglio il movimento della rete motorizzata. Un altro consiglio è puntare su un modello di letto contenitore con rete motorizzata a momento unico. Tale tipo di rete elettrica funziona con un’alzata motorizzata unica e con un’ammortizzazione su più listelli. In questo caso, anche il movimento è garantito da un punto di vista del comfort.

Letto contenitore con rete motorizzata, prezzi

Scegliere un letto contenitore con rete motorizzata significa anche puntare sui prezzi specifici per questo tipo di prodotto. Su Amazon si trovano numerose offerte in tal senso. I modelli possono oscillare da un costo che va dagli 800 fino ad arrivare agli oltre 2 mila euro.