5 rasoi con cui radersi per una rasatura perfetta

Quando si sceglie un rasoio elettrico da uomo è molto importante tenere in considerazione quali sono tutte le sue caratteristiche se davvero vuoi cercare di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Prima di scegliere il modello di rasoio è bene imparare a conoscere in via generale, tutto ciò che c’è da sapere su questi apparecchi. Vediamo nel dettaglio 5 rasoi con cui radersi per una rasatura perfetta, professionale e in grado di fare la differenza.

Caratteristiche dei rasoi elettrici

Se vuoi eliminare la tua barba con un rasoio elettrico e non con l’aiuto della lametta, devi scegliere dei buoni prodotti per evitare irritazioni e avere un risultato soddisfacente. Innanzitutto è opportuno valutare le caratteristiche di questo apparecchio, ovvero:

  • testina;
  • alimentazione;
  • accessori;
  • funzioni.

In primo luogo, la testina deve essere valutata per il suo funzionamento. Esistono quelle rotanti e quelle a lamina oscillante. A seconda del tipo di modello, cambierà proprio il sistema di rasatura. Ad esempio, se vuoi una macchinetta più precisa, allora magari devi optare per una testina rotante ideale anche per chi fa la barba quotidianamente. Diversamente, se desideri andare più in profondità perché magari fai la barba ogni 2-3 giorni, allora è meglio optare per la lamina oscillante. Inoltre, è importante valutare quali sono le funzionalità di un rasoio elettrico da uomo. Vi sono quelli che possono essere considerati come un rasoio elettrico per capelli, nonché regolabarba. In genere però, una delle funzioni più ricercate è quella “Wet & Dry”. Grazie a questa funzionalità il rasoio elettrico sarà waterproof e di conseguenza, ti permetterà l’utilizzo anche direttamente sotto la doccia per una rasatura ancora più comoda e confortevole.

Infine, è consigliabile scegliere il rasoio elettrico anche per gli accessori che ha, come ad esempio la presenza di un rifinitore di precisione, una base di alloggio autopulente o una custodia da viaggio. Da non sottovalutare anche l’importanza della sua alimentazione. Meglio optare per quelli a batterie, in modo tale da non avere l’ingombro del cavo elettrico nella fase di rasatura. Se vai al sito che specifica tutti i dettagli sui rasoi, avrai le idee più chiare in merito a quello che potrebbe essere più adatto alle tue esigenze.

Quali sono i migliori rasoi elettrici?

Tra i migliori rasoi elettrici in commercio, su cui trovate tante offerte anche su AmazonUnieuro o su altri e-commerce, vi è il Braun 9290CC Series 9. Questo rasoio ha 40.000 vibrazione al minuto, rade in profondità ed è uno dei più precisi in commercio.

Braun 9290CC Series 9

Poi vi è il rasoio Philips S9031/13 Wet & Dry Series 9000: questo rasoio si contraddistingue per la sua resistenza e la maneggevolezza. Presenta un rifinitore di precisione ed è waterproof.

Philips S9031/13 Wet & Dry Series 9000

Altro modello di qualità è il rasoio Braun Series 5 50-M4500cs. Parliamo di un prodotto semi professionale, che si contraddistingue per la sua buona autonomia e la facile manutenzione. È funzionale ed ha anche un prezzo accessibile.

Tra i migliori modelli di rasoio elettrico, vi è anche il Moser Li+Pro. È un rasoio elettrico dal taglio veloce con delle lame di ottima qualità. Ha 5 regolazioni di taglio diverse e si ricarica molto velocemente.

Infine, vi è il rasoio Braun 3080s Series 3. Questo rasoio è uno dei più apprezzati dal pubblico ed è adatto anche per l’uso sotto la doccia. Ideale per le pelli sensibili, si pulisce facilmente e si ricarica velocemente.